Da febbraio 2015 l’INPS intende scrivere ai dipendenti pubblici Ai??che sul sito INPS sono disponibili e visibili le posizioni pensionistiche ex INPDAP . La lettera che spedirAi?? contiene solo questa semplice informazione, e spiega che per accedere all’estratto conto gli interessati potranno farlo: 1) accedendo personalmente con PIN da richiedere all’INPS, 2) rivolgendosi al contact center telefonico dell’INPS, 3) rivolgendosi ad un patronato.
Gli estratti conto non contengono ancora Ai??tutte le registrazioni del versamento annuale dei contributi. Quindi occorre aggiornare le singole posizioni inserendo le parti eventualmente mancanti.
I comparti che riceveranno per primi le comunicazioni sono le Autonomie locali e la SanitAi??.
La CGIL Funzione Pubblica in collaborazione con il patronato INCA, mette a disposizione nelle sedi sindacali CGIL Funzione Pubblica, un programma per raccogliere e riepilogare le informazioni sulla posizione dei singoli lavoratori e poter successivamente trasmettere la richiesta di aggiornamento all’INPS. Potete rivolgervi al vostro delegato CGIL che vi aiuterAi?? a produrre tutta la documentazione richiesta dall’INPS.
In caso di difficoltAi?? usate la comunicazione nel menA? contatti.
In allegato trovate la locandina utilizzabile sui posti di lavoro per divulgare questo servizio. Per i delegati/e A? previsto il corso di preparazione all’uso del programma di raccolta delle informazioni su ciascuna provincia del Piemonte.