Il comparto riunisce i lavoratori che concorrono, insieme al personale medico, a prendersi cura dei pazienti, garantendo il diritto alla salute dei singoli e della collettività.
- Sanità pubblica (Aziende ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali)
- Sanità privata (Ospedali e Cliniche private ed ex convenzionate, IRCCS, ARPA)
- Dirigenza Medica e Professioni sanitarie
- Dirigenza STPA (dirigenti del ruolo sanitario, professionale, tecnico e amministrativo)
- Dipendenze
In Piemonte, il comparto comprende circa 46.000 lavoratori : la FP CGIL, alle ultime elezioni per le RSU, ha ottenuto il 32,8% dei consensi.
News
INCONTRI 12 e 14 febbraio RINNOVO CCNL SANITÀ PRIVATA
Il 12 e 14 u.s. si sono svolti i previsti incontri per il rinnovo del CCNL della Sanità Privata per proseguire l'esame degli articoli del vigente contratto. In via preliminare è stato da noi ribadito che eventuali identità di vedute e…
BUDGET DI SALUTE: una proposta di inclusione e riabilitazione in salute mentale. CONVEGNO 31/1/18
Un cambiamento innovativo, una progettualità estesa a tutti i soggetti in campo, per la gestione evoluta della salute mentale, la sua riabilitazione e inclusione. Ne discutono con GABRIELLA SEMERARO, Fp Cgil Piemonte, che introduce e…
INTESA ASSESSORE SANITA PIEMONTE – FP CGIL PIEMONTE Riconvocazione tavolo confronto DGR 35/2015
Siglata l'intesa tra l'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta, il direttore regionale Fulvio Moirano, il vicario Baccon e FP CGIL, CISL FP, UIL FPL per la riconvocazione di un tavolo di confronto regionale a verifica…